SWING ANALISI CON HACKMOTION
HackMotion è uno degli strumenti di analisi dello swing più utilizzato da istruttori e giocatori di ogni livello.
Il motivo della sua popolarità è determinato principalmente da due aspetti importanti: è uno strumento estremamente semplice da utilizzare, ed è preciso nella misurazione.
HackMotion è un sensore che si posiziona sul polso, come un bracciale, e che al suo interno ospita un giroscopio, un accelerometro e un magnetometro in grado di misurare con eccezionale accuratezza alcuni parametri fondamentali dello swing di un giocatore di golf, come la deviazione radiale e ulnare, la flessione ed estensione, la velocità e rotazione, e il tempo di esecuzione dello swing.
Si tratta di dati estremamente importanti per l'analisi dello swing, poiché il movimento dei polsi influenza in modo importante quello di molti segmenti del nostro corpo, e soprattutto la traiettoria della nostra pallina.
Apprendimento intelligente grazie all' audio feedback
Immaginate di eseguire il vostro swing, o una particolare posizione di esso, ed essere guidati da uno stimolo sonoro per comprendere se sia corretto o sbagliato. Questo è certamente uno degli aspetti più interessanti di HackMotion.
Attraverso il software è possibile impostare differenti soluzioni in base alle specifiche necessità del giocatore o errori da correggere, e ricevere un allarme sonoro quando si esegue il movimento rispettando le aspettative. Questo è sicuramente una delle funzioni più intelligenti ed efficaci per apprendere il gesto tecnico corretto rapidamente.
Dati precisi e ben organizzati
Il sensore HackMotion si utilizza per mezzo di una App estremamente intuitiva e veloce. Tutti i dati sono organizzati in modo ordinato e la visualizzazione è personalizzabile per offrire ad ogni maestro o giocatore la possibilità di vedere solo i dati numerici, i grafici, l'animazione tri-dimensionale, oppure tutti insieme.
In questo modo il software è perfettamente utilizzabile sia mentre ci si allena e si vuole monitorare i dati colpo per colpo, sia successivamente quando si desidera analizzare con calma i grafici e dati.
Innumerevoli possibilità
Il sensore HackMotion offre un ventaglio di possibili utilizzi in grado di aiutare sia i giocatori esperti che i neofiti. Questi ultimi, ad esempio, possono imparare la corretta impugnatura delle mani sul bastone, mentre un giocatore esperto può lavorare sul corretto movimento di estensione e flessione.
Diversamente da altri device simili, HackMotion è in grado di analizzare il movimento sia dei colpi pieni sia di quelli più corti di approccio, e perfino il putt.